Sono già più di 300 le firme che il comitato Basta Rotaie ha già raccolto in due sabati pomeriggio in piazza Conciliazione. I promotori della petizione, indirizzata ai sindaci di Desio e Milano nonchè ad ATM, si dicono molto soddisfatti del risultato sin qui raggiunto.
"Organizzeremo altri tavoli di raccolta firme - dicono - anche ai mercati e in altre zone del centro, ci stiamo organizzando per essere presenti nelle prossime settimane".
Intanto, anche numerosi esercizi commerciali hanno aderito all'iniziativa, ed è possibile firmare anche nei loro negozi. "Non ne possiamo più di queste rotaie - dice un cliente del bar Centrale, uno degli esercizi dove è possibile firmare - ci sono molte persone, sopratutto anziani e ciclisti che cadono spesso e si fanno male. Finchè passava il tram si prestava più attenzione ed erano utili, ma così proprio no". E questo è il pensiero di molti, diffuso, forse è proprio per questo che la raccolta firme sta prendendo sempre più piede.
Ecco l'elenco dei negozi di via Garibaldi e corso Italia dove si possono trovare i moduli per firmare. L'elenco è provvisorio, nei prossimi giorni sono previste nuove adesioni che terremo aggiornate:
- Bar Centrale
- Cartoleria Mosconi
- Fruttivendolo di corso Italia (ex Luigino Arienti)
- Piccadilly abbigliamento
- Pelletteria Romano
- Dshop
- Ottica Brioschi
- Prestinaio Mario e Maria
- Edicola di via Garibaldi angolo via Adamello
- Mille e una cosa (Tutto un euro)