Pensionato si spara su un piede: il mistero sul perchè aveva quella pistola - Desio in diretta
advdoctor-WOXYZd-AfyGVX

Ultime da Desio

Responsive Ads Here

Post Top Ad

Responsive Ads Here

venerdì 29 dicembre 2017

Pensionato si spara su un piede: il mistero sul perchè aveva quella pistola

Pensionato si spara sul piede

Si spara al piede con una pistola trovata in un giardinetto di Desio. Non è ancora chiaro in quale delle numerose aree verdi della città sia stata ritrovata un'arma vera, ma la notizia è abbastanza allarmante, così per come la racconta il sito MB News. Il protagonista della vicenda è un pensionato di 72 anni, residente in città. Maneggiando l'arma ritrovata qualche giorno prima, sarebbe inavvertitamente partito un colpo, che ha finito per ferirgli il piede. E' successo la vigilia di Natale. Arrivato al Pronto soccorso in ambulanza, all'uomo è stata medicata la ferita, che i medici hanno diagnosticato come non grave.

Pistola trovata in un parco in città

Come da protocollo, la direzione sanitaria ha poi provveduto ad avvisare i Carabinieri, ai quali è stata raccontata la vicenda direttamente dal ferito. Secondo il suo racconto, ripreso dal sito MB News, la pistola sarebbe stata raccolta in un parco, insieme  a due caricatori di diverso calibro. Mentre la stava maneggiando, poi, è partito accidentalmente il colpo, che per fortuna non ha trasformato il Natale in una tragedia.

La matricola abrasa e la versione del Corriere

Non si è ancora potuto risalire al vero proprietario dell'arma. Il numero di matricola è abraso, pertanto al momento è impossibile risalire ai dati del possessore. Ora sull'arma saranno effettuati tutti i rilevi necessari per avere chiarezza e fare luce su questo episodio tanto misterioso quanto inquietante. Soprattutto perchè sul sito del Corriere l'interpretazione è diversa. Non si parla di arma ritrovata nei giardinetti, ma posseduta illegalmente "probabilmente, ritengono gli inquirenti, per conto di qualche pregiudicato della zona". E del colpo partito mentre  l'uomo preparava la pistola per i botti di Capodanno.

L'ombra della Mala ancora su Desio?

Che sia stata ritrovata in un parchetto, abbandonata da qualcuno, o detenuta illegalmente per conto di qualche pregiudicato, il fatto è comunque molto grave. Il pensionato, mentre le indagini procedono, ora si trova agli arresti per possesso illegale di arma da fuoco. Ed è questa la notizia su cui tutte le testate concordano. Ma ancora di più è importante capire da dove provenga la pistola e capire tra le due versioni diverse dei due giornali sia quella che si avvicini di più alla realtà.

Post Bottom Ad

Responsive Ads Here