Murales da 7mila euro, le opposizioni insorgono. Duri Lega e 5 stelle - Desio in diretta
advdoctor-WOXYZd-AfyGVX

Ultime da Desio

Responsive Ads Here

Post Top Ad

Responsive Ads Here

giovedì 25 gennaio 2018

Murales da 7mila euro, le opposizioni insorgono. Duri Lega e 5 stelle


Dopo il post pubblicato sul nostro blog che ha messo al corrente della delibera di giunta con cui è stata finanziata la richiesta di realizzare un murales al Centro sportivo, sono arrivate le prime reazioni politiche. La proposta, avanzata dal "Comitato di volontariato Desio e sport", ha trovato esito positivo da parte del sindaco che ha stanziato la cifra di 7mila euro per l'acquisto di vernice e tutto l'occorrente.

Lega Nord: non ci sono mai i soldi ma questa volta li hanno trovati

Non risparmiano critiche dal Carroccio. “A Desio – ha commentato Andrea Villa, capogruppo in Consiglio comunale – non ci sono mai i soldi per far niente, ma il Comune trova settemila euro per fare un murales al centro sportivo, che avrebbe bisogno di ben altro per essere più bello e funzionare meglio”. 

I problemi del centro sportivo sono altri – ha aggiunto Luca Ghezzi, seduto sui banchi del consiglio comunale insieme a Villa -. Nel mese di Novembre del 2016 abbiamo presentato un’interrogazione per chiedere di sistemare il parcheggio del centro sportivo, che è in condizioni pietose e pericolose. La risposta è stata che l’amministrazione aveva già intenzione di intervenire, iniziando i lavori con la bella stagione. Da allora sono passati più di 14 mesi, ma nessun intervento è stato fatto e il parcheggio continua ad essere in uno stato imbarazzante, tant’è che qualche tempo fa un ragazzo è inciampato slogandosi la caviglia”.


5 stelle: centro sportivo maltrattato, assessorato improvvisato

Anche i pentastellati non le mandano a dire, affidando il loro pensiero ad un comunicato sul loro sito. "Il Centro Sportivo è stato colpevolmente “maltrattato” da questa amministrazione negli ultimi anni, ora siamo di fronte all’ennesima ciambella senza buco di un assessorato che, nonostante sia lì ormai da un anno e mezzo, si può ancora definire improvvisato. Poi la stoccata finale del Movimento 5 stelle "Il comitato si limita a dire “faremmo un murales” e che il costo ipotizzato è 7.000 euro", hanno scritto. Mentre per capire chi dovrebbe realizzarlo si rimanda a future decisioni. L’amministrazione intanto molla i soldi".

L'assessore: "sono soldi che dovevamo spendere entro fine anno

"Sono soldi che dovevamo spendere entro fine anno", è la risposta che Giorgio Gerosa, assessore allo sport (nella foto in alto), ha rilasciato al "Giornale di Desio". Una risposta che lascia un po' perplessi.

Post Bottom Ad

Responsive Ads Here