Gestisce la distribuzione del gas metano in 25 comuni della Brianza, e tra questi c'è anche Desio. Il suo lavoro è quello di progettare, costruire e gestire in sicurezza la rete gas cittadina, portando energia nelle case, imprese ed istituzioni. Per assicurare standard qualitativi sempre più elevati, RETIPIU' ha attivato un programma di rinnovamento e aggiornamento tecnologico delle infrastrutture e degli impianti: nell’ambito di questo programma e nel rispetto delle disposizioni dell’Autorità per l’energia elettrica il gas e il sistema idrico (Deliberazione 631/2013/R/gas e s.m.i.) i contatori gas saranno progressivamente sostituiti da un nuovo Gruppo di misura elettronico, in grado di migliorare il servizio in termini di semplicità , flessibilità ed accuratezza della misura.
Presto tutte le famiglie desiane avranno dei nuovi contatori del gas elettronici, di nuova generazione. Il contatore elettronico infatti garantisce la possibilità di monitorare meglio i propri consumi di gas, e quindi di farne un uso piu’ consapevole. Consente inoltre la telelettura, permettendo di trasmettere le informazioni di consumo ai venditori ( le società commerciali con cui si è stipulato il contratto e che inviano ai propri clienti le bollette) in modo puntuale e preciso, in modo che questi ultimi possano emettere bollette basate su consumi effettivi di ciascuno.
Per i lavori di sostituzione non viene addebitato nessun costo. RetiPiù ricorda a tutti i cittadini che gli addetti alla sostituzione dei contatori non propongono contratti, né chiedono di vedere bollette o altri documenti, né ovviamente richiedono denaro. Gli operai si presentano muniti di tesserino di riconoscimento, e si limitano all'attività di sostituzione del contatore gas.
Il programma di sostituzione prevede il cambio di tutti i contatori nei comuni serviti: per questo motivo, la sua durata è prolungata nel tempo. Non tutti i contatori saranno sostituiti immediatamente, quindi non è necessario preoccuparsi nel caso il proprio contatore non sia ancora stato cambiato.
Tutti i dettagli nella sezione dedicata al programma sostituzione contatori sul sito aziendale www.retipiu.it .