Nuovo primario per il reparto Anestesia dell'ospedale di Desio. E' il Prof. Citerio - Desio in diretta

lunedì 4 dicembre 2017

Nuovo primario per il reparto Anestesia dell'ospedale di Desio. E' il Prof. Citerio


Il reparto di Anestesia e Rianimazione dell'ospedale di Desio avrà un nuovo primario. Si tratta di Giuseppe Citerio, 56 anni, un nome prestigioso nell'ambito sanitario, che vanta un curriculum ai massimi livelli con esperienze di primo piano, maturate sia in corsia che nell'ambiente didattico. 

Sfogliando il suo curriculum ci si può rendere conto davvero del profilo professionale scelto per guidare il reparto. Il nuovo primario, infatti, è il direttore della Summer School of Neurocritical Care 2017, Università Milano Bicocca e membro del Collegio docenti dottorato in Medicina Molecolare e Traslazionale (Dimet). E' stato docente di Anestesia e Rianimazione al Corso di Laurea di Odontoiatria e protesi dentaria e di numerosi altri corsi e master. Dal 2014 ad oggi è docente della Scuola di specialità in Anestesia e Rianimazione dell’Università Milano Bicocca.

"Il prof. Citerio porterà al presidio tutta la sua esperienza e la sua professionalità – ha commentato direttore generale della ASST di Monza, Matteo Stocco. "Inoltre potrà seguire gli specializzandi che a breve anche a Desio faranno pratica nel reparto con professionisti in possesso delle competenze tecnico- assistenziali per seguire pazienti adulti e pediatrici sottoposti ad interventi in elezione ed in urgenza e in grado di trattare, secondo i più moderni protocolli diagnostico terapeutici”.

Arriverà a Desio dall'ospedale San Gerardo di Monza, dove attualmente è responsabile della Struttura semplice di Anestesia e Terapia Intensiva Neurochirurgica e dell’area Subintensiva. “Il mio nuovo incarico – ha aggiunto Citerio – ha come obiettivo una maggiore integrazione delle attività dell’Università Milano Bicocca con quelle del presidio ospedaliero brianzolo. La Scuola di Specialità di Anestesia e Rianimazione si impegnerà ad inserire tra le attività cliniche e didattiche per gli specializzandi un periodo di rotazione a Desio, ampliando l’offerta formativa. Continuerò al contempo in Università le mie attività didattiche e di ricerca, cercando di promuoverle anche a Desio nell’area dell’emergenza e dell’anestesia e rianimazione nell’ottica di un miglioramento della qualità delle cure”.

Pagine