Desio taglia il traguardo salvezza con tre gare d’anticipo, superando nettamente Padova al termine di una gara condotta per 40’; con 4 punti di vantaggio sulla nona posizione (occupata proprio dai nero-verdi) e lo scontro diretto a favore, ai blu-arancio basterà vincere una delle ultime tre partite per conquistare i primi play-off in 4 stagioni di serie B. Da www.auroradesio.it
Premiato il miglior under di serie B
Prima della palla a due Daniel Perez viene premiato dal presidente desiano Ivan Papaianni come miglior Under di Serie B del mese di febbraio. Nel primo periodo i canestri di un Fiorito particolarmente ispirato (10 punti nei 10’ iniziali, 22 in totale con 5/7 da 3) e ben supportato dalle iniziative nel pitturato di Corti scavano il solco (7-2 al 3’); Padova fatica in attacco ed alla prima sirena in vantaggio desiano è già in doppia cifra sul 17-7. Nel secondo periodo Miaschi e Crosato riportano gli ospiti a contatto sul 23-20 del 16’, Desio risponde con una tripla ed una schiacciata nel traffico di Brown che fanno esplodere il Pala Moretto e restituiscono inerzia alla Rimadesio, che va al riposo sul 33-26 dopo una tripla di Perez a fil di sirena.
Secondo tempo risultato al sicuro
In avvio di secondo tempo l’Aurora mette definitivamente al sicuro il risultato coi canestri di Mazzoleni e Fiorito: il break di 15-0 che ne scaturisce regala ai blu-arancio 19 punti di margine sul 45-26 del 24’. Padova torna a segnare con Crosato ma ormai la gara è saldamente nelle mani dei ragazzi di Fabrizio Frates; la pioggia di triple dell’ultimo periodo (a segno Malaguti per 3 volte, Fiorito e Brown) fa lievitare il gap oltre i 30 punti (massimo vantaggio sul 73-41 del 38’) e nel finale fa il suo esordio in Serie B il classe 2000 Davide Peri. Prossimo impegno domenica 8 aprile in trasferta a Lecco.