Apprendiamo dal Comune di Desio, settore Polizia Locale, dell'imminente avvio previsto per la prossima settimana di lavori per spostare le reti di acquedotto e fognatura. I cantieri saranno coordinati da BrianzAcque in qualità di gestore unico del servizio idrico integrato nella Provincia di Monza e della Brianza.
L’intervento segue in ordine temporale le azioni già avviate da parte di TIM/Telecom ed ENEL. La risoluzione delle interferenze con la futura Metrotranvia Milano – Seregno è un passaggio propedeutico alla consegna del cantiere all’Impresa aggiudicataria dell’appalto integrato per la realizzazione della Metrotranvia.
Il cantiere mobile sarà suddiviso in diversi lotti e riguarderà via Milano, via Mazzini e viale Europa; avrà una durata complessiva di circa 4 mesi.
I primi interventi su via Milano incideranno sui tratti da:
• Via Ambrosoli a Via Caravaggio;
• Via Stadio a Via per Cesano.
L’accessibilità della via Milano per il transito locale e per l’accesso alle attività commerciali della via sarà garantita. In riferimento ai tratti interessati di volta in volta dal cantiere mobile, BrianzaAcque predisporrà una segnaletica apposita per il traffico veicolare. Verranno in questo modo suggeriti dei temporanei percorsi alternativi, oltre a quelli indicati per il traffico pesante e dalle linee di trasporto pubblico.
Nonostante queste accortezze, saranno comunque possibili disagi per il traffico. BrianzAcque ha reso noto il contatto telefonico a disposizione per la richiesta di informazioni relative ai lavori: 039.685961 (centralino degli uffici di BrianzAcque di Vimercate, presidiato in orari d’ufficio).