Ancora una lite per l'elemosina a Desio. E' successo ieri in via Alessandro Volta, a due passi da Villa Tittoni e dal Municipio, una strada che lambisce la zona più centrale della città . La discussione per aggiudicarsi il luogo migliore per chiedere le elemosina ai passanti è sfociata in una rissa senza esclusione di colpi, tra insulti e botte da orbi. Per dividere i due litiganti sono dovuti intervenire i Carabinieri che appena avvisati si sono precipitati sul posto. Portati al pronto soccorso per le cure mediche necessarie in seguito alla colluttazione, i due sono stati identificati e denunciati.
Negli ultimi giorni però questa non è stata l'unica rissa per lo stesso motivo. Sabato pomeriggio altra scazzottata, davanti al panettiere Viganò sempre per lo stesso motivo. Al momento non è dato sapere se i protagonisti siano sempre gli stessi, di certo il clima sembra rovente e non solo per le temperature climatiche. Le istituzioni intervengano seriamente, di notizie tragiche accadute in altri comuni se ne sono lette parecchie e non vorremmo che alla lunga e triste lista si aggiunga anche Desio.
L'immagine sopra è riferita all'intervento dei Carabinieri, mesi fa, per unìaltra rissa scatenata in cora Italia per il medesimo motivo.