Ancora un boccone avvelenato all'area cani, prestare attenzione - Desio in diretta
advdoctor-WOXYZd-AfyGVX

Ultime da Desio

Responsive Ads Here

Post Top Ad

Responsive Ads Here

mercoledì 13 settembre 2017

Ancora un boccone avvelenato all'area cani, prestare attenzione



Un boccone per cani, con al suo interno una pastiglia, probabilmente con lo scopo di avvelenare gli amici a quattro zampe. E' stato ritrovato oggi all'area cani di via Caravaggio. Non è la prima volta che vengono fatti di questi ritrovamenti in quel luogo. "Ho provveduto immediatamente a raccoglierlo e portare via da lì Max e Carlotta, ma non so se ce ne sono altri", ha scritto sul suo profilo Facebook la nostra concittadina che ha fatto questa brutta scoperta. 

Nel caso in  cui vengano fatti questi ritrovamenti, occorre rivolgersi subito alla ASL veterinaria di Via Novara a Desio, dove viene compilato un modulo con la richiesta di analisi dell' esca.
Nel caso in cui il boccone analizzato risulterà avvelenato, sarà la setssa ASL ad avvisare le forze dell'ordine. Inutile precisare che se nelle ore successive alla possibile indigestione di bocconi avvelenati il vostro cane manifesti sintomi come vomito, bava importante, tremori, apatia, sensazione di malessere, non voglia o diarrea, occorra portarlo immediatamente in una clinica veterinaria. 

Se non si ha la certezza che il cane abbia mangiato una o più esche, tenerlo sotto controllo, non lasciarlo mai solo, ed iniziare a chiamare la clinica o il veterinario di fiducia, per avvisarlo, in modo tale, che sia già preparato con eventuali antidoti.

Purtroppo di questi episodi ne sono successi altri in passato ed è difficile pensare come mai, in una piccola area che dovrebbe essere facilmente tenuta sotto controllo, non si sia ancora riusciti a risalire ai responsabili.

Post Bottom Ad

Responsive Ads Here