Sarà una fantastica serata dedicata alla raccolta fondi in favore della comunità educativa per bambini e ragazzi de LA MONGOLFIERA, con sede a Desio. Non mancheranno le risate ed il divertimento perchè stiamo parlando di un evento con artisti del calibro di Claudio Batta, Andrea Di Marco, Alessandra Ierse, Gigi Rock, Pablo Scarpelli e Giorgio Verduci.
La comunità LA MONGOLFIERA di Desio è una casa che accoglie fino a dieci bambini di età compresa tra i cinque e i quattordici anni. È una situazione ‘di passaggio’, che permette ai bambini di allontanarsi per un poco da situazioni problematiche vissute in famiglia, in attesa che sia possibile un rientro a casa oppure che vengano accolti in una famiglia affidataria.
Educatori professionali si prendono cura dei bimbi 24 ore su 24 e per 365 l’anno, condividendo ogni aspetto della giornata: l’accompagnamento a scuola, i pasti, l’addormentamento e il risveglio, il gioco, i compiti, gli sport e i momenti di festa come il Natale e le vacanze estive.
La comunità ha necessità di mezzi di trasporto perché sia possibile accompagnare i bimbi alle attività delle loro giornate: per la gestione delle attività quotidiane, per andare a scuola, per andare a nuoto o a calcio, e perché no, per andare in vacanza. L'amministrazione comunale non riesce da sola a far fronte alle spese da sostenere, e la Cooperativa che gestisce la struttura con i fondi stanziati dall'amministrazione fatica a provvedere alle spese di ordinaria amministrazione. Così si è pensato ad un evento a scopo benefico.
I fondi che verranno raccolti con lo spettacolo Desio Ride infatti aiuteranno la Cooperativa Sociale LA GRANDE CASA ad acquistare un pulmino per la nostra comunità. Appuntamento a venerdì sera, al teatro "Il Centro" di via Conciliazione, all'interno del centro parrocchiale.
Ingresso con offerta minima 18€ | Biglietti acquistabili all’ingresso; la prenotazione è consigliata e gradita | Per info e prenotazioni: desioride@lagrandecasa.it | +393476142202