Attilio Fontana a Desio, il comizio davanti ai sostenitori - IL VIDEO - Desio in diretta
advdoctor-WOXYZd-AfyGVX

Ultime da Desio

Responsive Ads Here

Post Top Ad

Responsive Ads Here

lunedì 22 gennaio 2018

Attilio Fontana a Desio, il comizio davanti ai sostenitori - IL VIDEO

Domenica 21 gennaio il tour elettorale del candidato alla presidenza di Regione Lombardia per il centrodestra, Attilio Fontana, ha previsto anche una tappa a Desio. Ad attenderlo c'erano i sostenitori di tutta la coalizione, a partire da quelli della Lega, formazione alla quale è iscritto. Presenti anche le altre forze di centrodestra, in particolare Forza Italia e Noi con l'Italia, formazione alla quale ha aderito l'UDC di Biagio La Spada.

Fontana: "Sinistra brava a promettere, ma capace di fare niente"

Dopo una visita alla Casa Museo di Papa Pio XI, Fontana ha presentato alla cittadinanza le sue proposte per proseguire il buon governo Maroni e del centrodestra. “È evidente che se dovesse vincere uno che dice “azzeriamo tutto” il rischio che si possano interrompere le buone pratiche del governo di centro-destra è una certezza.” - ha detto improvvisando un comizio presso il ristorante "Il Pozzo", salendo in piedi ad una sedia: “Quelli di sinistra sono bravissimi a promettere, ma al momento pratico, non sono capaci di fare niente”.



Autonomia regionale, asili nido gratuiti e case popolari

Tra le proposte annunciate, Fontana nomina il percorso per applicare l’autonomia regionale, l’estensione della gratuità degli asili nido ad una fascia più ampia di famiglie e la possibilità di aiutare gli inquilini più virtuosi delle case popolari: chi sarà stato puntuale nel pagamento del canone potrà trovarselo, a partire dai 60 anni, dimezzato o azzerato.


Immigrazione e sicurezza, Fontana: "Via i clandestini"

Sul fronte sicurezza ed immigrazione, la proposta del candidato è quella di chiedere che gli oltre 100.000 immigrati clandestini vengano immediatamente rispediti a casa loro: “Questa è una delle grandi differenze che mi divide dal candidato del centrosinistra, che invece vuole regolarizzare tutti” - ha sottolineato Fontana.

La soddisfazione della Lega

Siamo molto soddisfatti delle proposte di Fontana per continuare l’ottimo lavoro svolto dalla Giunta Maroni, per rendere la nostra Lombardia ancor più efficiente”, dichiara Martina Cambiaghi, segretario della Lega Nord a Desio. E aggiunge: “In particolare, da donna, sono molto contenta della proposta di estendere la gratuità degli asili, in ottica di conciliazione tra tempo dedicato alla cura dei figli e tempo di lavoro. Questo permetterebbe alle donne di essere sia lavoratrici sia madri”.

Comizio di Fontana a Desio, il video





Post Bottom Ad

Responsive Ads Here