E' mistero sul boato misterioso udito a Desio e in tutta la Brianza - Desio in diretta
advdoctor-WOXYZd-AfyGVX

Ultime da Desio

Responsive Ads Here

Post Top Ad

Responsive Ads Here

giovedì 22 marzo 2018

E' mistero sul boato misterioso udito a Desio e in tutta la Brianza

Nel giro di pochi minuti le bacheche di Facebook si sono riempite di commenti allarmati e curiosi. Cosa è stato quel forte botto che, intorno alle 11.20, si è udito a Desio e in tutta la Brianza? E' un mistero.

Il boato avvertito a Desio e in tutta la Brianza

Tra i primi utenti che nel gruppo "Sei di Desio se..." hanno lanciato l'allarme, si parlava di un forte rumore, come un'esplosione, avvenuta nei pressi del cimitero. Ma nel giro di pochi minuti, altri utenti hanno raccontato di avere sentito il boato anche in altre zone della città. Da via Pallavicini alla stazione, da via Lampugnani a San Giovanni Battista. Ma anche ben oltre i confini della città. Muggiò, Paderno Dugnano, Seregno, fino a Milano. Anche dalle province di Como, Lecco e Varese è stato avvertito il ruimore.

Rimane il mistero

Chi parla di bombe, chi di meteoriti o aerei supersonici. Ad ora rimane la sicurezza di quello che è sembrata essere un'esplosione, ma il mistero su cosa sia accaduto realmente. Si parla di "botti tremendi". Chissà se si riuscirà a svelare il mistero.


Il sindaco: "State tranquilli" (Update ore 11.56)

Un messaggio diramato dal sindaco Roberto Corti invita la cittadinanza a mantenere la calma. "Abbiamo conferme che l'orgine non riguardi il territorio di Desio", si legge nella nota. Ma già il fatto che il boato si fosse udito in mezza Lombardia, aveva fatto raggiungere i desiani, autonomamente, alla medesima conclusione. "Fonti accreditate mi hanno confermato che si tratta di due bang supersonici generati da jet militari", ha concluso il sindaco invitando i cittadini a riprendere le normali attività.

L'Aeronautica militare: "Caccia militari che hanno infranto la barriera del suono" 

La fonte accreditata del sindaco non è nient'altro che il sito del Corriere della Sera, che ha riportato la notizia citando la conferma che svela il mistero, confermato direttamente dall'aeronautica militare. Due caccia militari hanno «rotto» il muro del suono in zona Malpensa.


Post Bottom Ad

Responsive Ads Here