A Desio un primo esempio di casa proattiva porta la città nel futuro tecnologico - Desio in diretta
advdoctor-WOXYZd-AfyGVX

Ultime da Desio

Responsive Ads Here

Post Top Ad

Responsive Ads Here

mercoledì 29 novembre 2017

A Desio un primo esempio di casa proattiva porta la città nel futuro tecnologico

Desio è all'avanguardia nel campo edilizio delle ristrutturazioni. Lo studio "Designvalley", con i progetti degll'architetto Roberto Fabio Vicamini e grazie alla collaborazione con 55 aziende e un team di professionisti, ha realizzato la prima Casa proattiva. Lo racconta il sito www.immobiliare.it, da cui abbiamo tratto l'immagine, nella sua sezione riservata alle informazioni

Una casa smart, la casa del futuro

Si tratta di una casa tecnologica e virtuosa, che produce più di quello che costa il mutuo della sua ristrutturazione ed efficiente, che permette a chi ci vive di contenere lo spreco energetico. A renderla particolarmente all'avanguardia, tuttavia, sono gli impianti domotico ed illuminotecnico evoluti, un sistema di riscaldamento a pompa di calore che funziona a basse temperature e con costi estremamente ridotti, un sistema di ascolto musica valvolare per apprezzare al meglio la scala delle tonalità sonore, pezzi di design e arredi integrati disegnati ad hoc come una porta con effetto prospettico. Insomma, la casa del futuro, come quella che negli anni '80 del secolo scorso si ipotizzavano essere gli appartamenti degli anni 2000.


Suite, ristorante, gallery, ufficio e Spa in 130 metri quadrati

La casa sorge su una superficie di 130 metri quadrati, è collocata al primo piano di un edificio nella piazza principale di Desio ed è frutto di una ristrutturazione di un appartamento fatiscente abbandonato da più di 50 anni. 
Al suo interno troviamo una Home suite, un miniappartamento di 25 metri quadrati completo di cucina, vasca aeromassaggio doppia, bagno con doccia emozionale e 3 posti letto. Per uno spuntino veloce, ma anche per una cena con amici c'è lo spazio dell'Home restaurant, che può ospitare fino a 10 coperti su un unico elegante tavolo tondo e una cucina a vista che permette di condividere la preparazione dei pasti in un ambiente sofisticato e accogliente. E poi ognuno, in una casa così, può farsi la propria Home Gallery, equipaggiata con domotica, che propone mostre di artisti selezionati dal proprietario. Attualmente il padrone di casa ha in mostra opere di Shafik, Rotella, La Pupazza, Pambianchi, Dozio. Si può lavorare anche da casa, se si può, tramite l'Home Office, con una potente Working Station Apple. E per finire, serve un po' di relax nella Home Spa con bagno turco, una vasca doppia con aeromassaggio, due docce emozionali, una vasca per bagni terapeutici, una stanza per meditazione con tappeto energetico e cromoterapia diffusa.


Un format da replicare

La Casa Proattiva punta ad essere un format replicabile per tutte quelle famiglie che desiderano condividere gli spazi domestici per trasformarli in luoghi di aggregazione come ristoranti, mostre e spa casalinghe.

Post Bottom Ad

Responsive Ads Here