Allarme rientrato, il Cantù continuerà a giocare a Desio. Domani sfida con Venezia - Desio in diretta
advdoctor-WOXYZd-AfyGVX

Ultime da Desio

Responsive Ads Here

Post Top Ad

Responsive Ads Here

venerdì 10 novembre 2017

Allarme rientrato, il Cantù continuerà a giocare a Desio. Domani sfida con Venezia


"Domani sera al PalaBancoDesio arrivano i campioni d'Italia dell'Umana Reyer Venezia". Lo annuncia la Pallacanestro Cantù, che lancia la notizia dalla sua pagina ufficiale di Facebook.

Sembrano rientrati i problemi con il comune di Desio, che martedì sera aveva intimato la cessazione immediata dell'attività esercitata dalla società canturina presso il Paladesio. Tuttavia già nelle ore successive i dirigenti sportivi della squadra si erano detti ottimisti circa la risoluzione del problema sorto con il comune. Per qualche giorno si è temuto che Desio dovesse dare nuovamente l'addio al grande basket, soprattutto per il silenzio dietro cui si sono mascherati il sindaco e l'assessore allo sport che, alle varie richieste di chiarimenti da parte di addetti ai lavori e semplici cittadini non hanno fornito informazioni esaustive e nemmeno rassicuranti. Tutto il contrario di quando il Cantù decise di giocare le sue partite casalinghe in città, con i rappresentanti dell'amministrazione che sui social network ostentavano entusiasmo senza limiti.

«Affrontiamo una squadra profondissima – ha detto alla il coach Marco Sodini alla viglia dell'incontro – con una struttura estremamente sostanziosa e con uno staff di altissimo livello. Noi arriviamo da una gara dove siamo riusciti a competere lontano da casa, dando sostanza e giocando molto bene per 20’. Avevo proprio chiesto di giocare internamente ed esternamente *- ha aggiunto – cosa che dobbiamo provare a fare anche contro una squadra che, insieme a Milano, si candida ad assumere un ruolo da protagonista. Mi risulta davvero difficile individuare un loro punto debole, tirano benissimo sia da due che da tre, oltre ad essere la prima squadra del campionato per punti segnati. Noi per punti realizzati siamo la terza ma non per questo possiamo dire di essere sullo stesso livello della Reyer. Una cosa, però, possiamo farla: provare a competere».

Tutto risolto dunque, a quanto pare. Bene così e in attesa di un ritorno in serie A1 dell'Aurora Desio ci gustiamo il grande basket del Cantù a cui auguriamo di risolvere i problemi societari che sta vivendo e rimettersi in piena forma agonistica, sportiva e dirigenziale.

Chi volesse assistere alla partita può reperire i biglietti:
  • Biglietto online: goo.gl/uvKyxr
  • Biglietteria in via G. Matteotti, 53 Cermenate: oggi dalle ore 16:00 alle ore 19:00
  • Biglietteria "PalaBancoDesio": sabato dalle ore 19:15

Post Bottom Ad

Responsive Ads Here