Concorso Art Bonus, Desio arriva terza e porta a casa 25mila euro - Desio in diretta
advdoctor-WOXYZd-AfyGVX

Ultime da Desio

Responsive Ads Here

Post Top Ad

Responsive Ads Here

giovedì 16 novembre 2017

Concorso Art Bonus, Desio arriva terza e porta a casa 25mila euro


Dopo due mesi di “votazioni” sul web e non solo, si è concluso ieri sera il sondaggio tra i cittadini per scegliere i progetti culturali a cui assegnare le erogazioni liberali con la formula dell’Art Bonus. La nostra città di Desio ha partecipato con il monumento a Papa Pio XI che si trova in piazza Conciliazione e si è classificata terza, portando a casa un contributo di 25.000 euro. 

L’edizione di quest’anno è stata caratterizzata da uno straordinario successo di pubblico, fanno sapere gli organizzatori del concorso, con ben 12.054 persone che hanno partecipato attivamente al progetto esprimendo la loro preferenza sul sito internet. A Desio sono state organizzate molte postazioni di voto, coinvolgendo i cittadini tramite associazioni, partiti e comitati, in una mobilitazione trasversale per il bene della città. Un chiaro segno di interesse e partecipazione nei confronti del territorio in cui si vive e lavora, cogliendo lo spirito del progetto Reti del Cuore che punta a portare valore, vivibilità e bellezza nei nostri comuni. Ecco il podio:

  1. Primo classificato: Cabiate (2226 voti)
    Recupero del Castello di Villa Padulli quale Casa delle Arti e dei mestieri
    100.000 euro
  2. Secondo classificato: Mariano Comense (2009 voti)
    #piazzAMIlabiblioteca: ripensare il concetto di biblioteca come luogo dove si crea il progetto culturale di una città
    50.000 euro
  3. Terzo classificato: Desio (1638 voti)
    Monumento bronzeo a Papa Pio XI
    25.000 euro
La nostra volontà di investire in valore per il territorio si è rivelata vincente: le persone hanno apprezzato e hanno aderito numerosissime al progetto Reti del Cuore: oltre 12.000 cittadini hanno scelto di esprimere la loro preferenza e indicare il progetto di valorizzazione che avrebbero voluto realizzare nei loro comuni. Quest’anno i veri vincitori sono tutti coloro che hanno accolto con questo entusiasmo la possibilità di tutelare e godere della cultura e della bellezza che sono presenti nei luoghi in cui vivono Le Reti del Cuore sono il simbolo della mission dell'azienda, valore per il territorio, che si esprime in efficienza, interventi concreti, soluzioni per migliorare la vivibilità e la qualità della vita nei nostri comuni e nelle nostre città. Entusiaste le osservazioni di Mario Carlo Nobara, presidente di Reti+: "Ancora una volta, il nostro ringraziamento va a tutti i Sindaci e le Amministrazioni comunali che hanno accettato la sfida di mettersi in gioco per la tutela del patrimonio culturale del nostro territorio: tredici Comuni che come noi hanno creduto fortemente nella possibilità di fare qualcosa insieme per migliorare la qualità della vita di tutti. Lo scopo del nostro progetto è stato raggiunto, e siamo orgogliosi di contribuire alla crescita, sia essa economica, culturale o tecnologica, dei comuni a cui apparteniamo".

In totale sono stati 12.054 gli elettori, che si è aperta lo scorso 15 settembre ed è durata 60 giorni. Ecco di seguito la classifica generale, con i punteggi raggiunti da ciascun comune:
  1. Progetto Cabiate 2.226 
  2. Progetto Mariano Comense 2.009 
  3. Progetto Desio 1.638 
  4. Progetto Figino Serenza 1.345 
  5. Progetto Limbiate 1.040 
  6. Progetto Cesano Maderno 990 
  7. Progetto Sovico 800 
  8. Progetto Giussano 609 
  9. Progetto Muggiò 481 
  10. Progetto Seveso 386 
  11. Progetto Lissone 324 
  12. Progetto Seregno 105 
  13. Progetto Trezzo sull'Adda 101

Post Bottom Ad

Responsive Ads Here