Ancora i ladri in azione, questa volta davanti ad un asilo nido. Vittima del furto è stata una mamma che, lasciando l'auto in sosta giusto il tempo di accompagnare la figlioletta, si è vista sottrarre la borsa. Giusto il tempo di pochi minuti, entrare ed uscire, che la borsa si è volatilizzata. Rubata da dei ladri, che non hanno avuto scrupolo di compiere questo gesto, come è successo un sacco di altre volte davanti a scuole ed asili.
"Il mio mondo in una borsa" - scrive la donna su Facebook, sfogandosi - "me ne accorgo ora, dopo che questa mattina mi è stata rubata". Fotografie, agendine, bigliettini, tanti ricordi ed effetti personali, parte poi la descrizione del contenuto, con rimpianti su quanto portato via. Il popolo del social network si è subito fatto sentire con parole di conforto nei confronti della donna. Ma ecco che ad un certo punto arriva il colpo di scena, con la protagonista della vicenda che annuncia il ritrovamento della borsa. L'oggetto sottratto è stato ritrovato da un contadino, nel suo campo, mentre lo stava arando. Era lì, abbandonata in mezzo alla terra, lasciata lì da quei furfanti. Senza più i soldi, il bancomat e gli occhiali da sole. Ma gli oggetti di maggior valore, quello affettivo, c'erano ancora tutti.
Possiamo parlare di una vicenda a lieto fine, ma la raccomandazione è sempre quella di non lasciare oggetti di valore in auto, sopratutto se in vista, anche se lasciate la vostra vettura per pochi minuti.
(immagine dal web)