Giovedì 23 novembre si riunisce il consiglio comunale per discutere dei problemi della città - Desio in diretta
advdoctor-WOXYZd-AfyGVX

Ultime da Desio

Responsive Ads Here

Post Top Ad

Responsive Ads Here

lunedì 20 novembre 2017

Giovedì 23 novembre si riunisce il consiglio comunale per discutere dei problemi della città


Dopo due mesi torna a riunirsi il Consiglio comunale di Desio. A convocarlo è stato il Presidente, Rocco Cicchetti, esponente del Partito Democratico. Nutrito e corposo è l'elenco dei punti che verranno trattati. Spicca il punto dedicato alla giornata internazionale contro la violenza sulle donne, ma anche l'argomento che riguarda la cava di via Molinara è di importanza non secondaria vista l'attualità e l'importanza dell'argomento. Interessante anche la delibera sulla nuova palestra di san Giorgio ed una variazione di bilancio.

L'orario di inizio è previsto per le ore 20.00 presso l'aula consiliare del comune, in piazza Giovanni Paolo II. Per i più pigri è possibile seguire in diretta i lavori della seduta anche in streaming web, accedendo al canale web tv della Città di Desio.




ORDINE DEL GIORNO
  1. GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE - CONTRIBUTO DEGLI STUDENTI DEL LICEO MAJORANA
  2. ORDINE DEL GIORNO PRESENTATO DAL GRUPPO FORZA ITALIA AD OGGETTO: “BONIFICA CAVA VIA MOLINARA”
  3. ORDINE DEL GIORNO PRESENTATO DAL GRUPPO FORZA ITALIA AD OGGETTO: “LOTTA ALL’EVASIONE FISCALE”
  4. ORDINE DEL GIORNO PRESENTATO DAL GRUPPO FORZA ITALIA AD OGGETTO: “PROGETTO ALTERNANZA SCUOLA LAVORO”
  5. ORDINE DEL GIORNO PRESENTATO DAL GRUPPO FORZA ITALIA AD OGGETTO: “CREAZIONE DI NUOVI ORTI COMUNALI”
  6. ORDINE DEL GIORNO PRESENTATO DAL GRUPPO FORZA ITALIA AD OGGETTO: “RIPRISTINO FIERA DI DESIO P.ZZA DON GIUSSANI”
  7. ORDINE DEL GIORNO PRESENTATO DAL PARTITO DEMOCRATICO, LISTA CIVICA DESIO VIVA E LISTA CIVICA SINISTRA PER DESIO, AI SENSI DELL’ART. 46 DEL REGOLAMENTO DEL CONSIGLIO COMUNALE AVENTE AD OGGETTO: “RICHIESTA DI PUBBLICAZIONE INTEGRALE ANALISI DELL’ACQUA POTABILE”
  8. ORDINE DEL GIORNO PRESENTATO DAL MOVIMENTO 5 STELLE AD OGGETTO: “RICHIESTA DI PARTECIPAZIONE ALL’AVVISO PUBBLICO DI REGIONE LOMBARDIA PER LA RIMOZIONE  DELL’AMIANTO NELLE SCUOLE”
  9. ORDINE DEL GIORNO PRESENTATO DAL MOVIMENTO 5 STELLE AD OGGETTO: “UTILIZZO DELLE RISORSE STATALI ASSEGNATE A REGIONE LOMBARDIA PER LA MOBILITÀ CICLABILE E PEDONALE”
  10. ORDINE DEL GIORNO PRESENTATO DALLA LEGA NORD PER L’INDIPENDENZA DELLA PADANIA AD OGGETTO: “AZIONE POLITICA A SOSTEGNO DELLA LEGITTIMA DIFESA IN CASO DI FURTI E AGGRESSIONI”
  11. ORDINE DEL GIORNO PRESENTATO DAL CONS. VILLA ANDREA -LEGA NORD PER L’INDIPENDENZA DELLA PADANIA- AD OGGETTO: “SENTENZA DELLA CORTE COSTITUZIONALE N. 129/2016 RELATIVA A DETERMINAZIONE DELLA RIDUZIONE DEL FONDO SPERIMENTALE DI RIEQUILIBRIO ANNO 2013. ISTANZA DI RIMBORSO AI MINISTERI DELL’ECONOMIA E FINANZE E DELL’INTERNO”
  12. ORDINE DEL GIORNO PRESENTATO DAL GRUPPO CONSILIARE FORZA ITALIA AD OGGETTO: “ENCOMIO FORZE DELL’ORDINE”
  13. ORDINE DEL GIORNO PRESENTATO DAL PARTITO DEMOCRATICO, LISTA CIVICA DESIO VIVA E LISTA CIVICA LA SINISTRA PER DESIO AD OGGETTO: "PER LA LIBERAZIONE DEL GIORNALISTA ITALIANO GABRIELE DEL GRANDE, DETENUTO IN TURCHIA"
  14. ORDINE DEL GIORNO PRESENTATO DAL GRUPPO MOVIMENTO 5 STELLE AD OGGETTO:  “ADOZIONE DEL PIANO ELIMINAZIONE BARRIERE ARCHITETTONICHE (PEBA) E DEL PIANO ACCESSIBILITÀ URBANA (PAU)”
  15. ORDINE DEL GIORNO PRESENTATO DAL MOVIMENTO 5 STELLE AD OGGETTO: “ADOZIONE DI UN REGOLAMENTO COMUNALE PER LA GESTIONE DEI BENI CONFISCATI O SEQUESTRATI ALLE MAFIE”
  16. INTERROGAZIONI ART. 47 - REGOLAMENTO CONSIGLIO COMUNALE
  17. ACCORDO TRANSATTIVO CON I SIG. NOCERA GIUSEPPE, CARLO E LUISA MASOLO, ROSA ANGELA E LUIGI TRABATTONI, COMUNE DI DESIO A SEGUITO DI PROVVEDIMENTO AVANTI LA CORTE DI APPELLO DI MILANO. APPROVAZIONE SCHEMA TRANSAZIONE.
  18. LAVORI DI REALIZZAZIONE NUOVA PALESTRA SCUOLA PRIMARIA U. TAGLIABUE 2° LOTTO FUNZIONALE – REALIZZAZIONE NUOVA PALESTRA E ADEGUAMENTO NORMATIVO PLESSO ESISTENTE (B/1567_LOTTO_2). APPROVAZIONE DELLA DEROGA ALLA DISTANZA MINIMA DEL FABBRICATO DALLA SEDE STRADALE - C.U.P. G47B14000460004
  19. VARIAZIONE AL BILANCIO DI PREVISIONE 2017 – 2019

Post Bottom Ad

Responsive Ads Here