Dopo due mesi torna a riunirsi il Consiglio comunale di Desio. A convocarlo è stato il Presidente, Rocco Cicchetti, esponente del Partito Democratico. Nutrito e corposo è l'elenco dei punti che verranno trattati. Spicca il punto dedicato alla giornata internazionale contro la violenza sulle donne, ma anche l'argomento che riguarda la cava di via Molinara è di importanza non secondaria vista l'attualità e l'importanza dell'argomento. Interessante anche la delibera sulla nuova palestra di san Giorgio ed una variazione di bilancio.
L'orario di inizio è previsto per le ore 20.00 presso l'aula consiliare del comune, in piazza Giovanni Paolo II. Per i più pigri è possibile seguire in diretta i lavori della seduta anche in streaming web, accedendo al canale web tv della Città di Desio.
ORDINE DEL GIORNO
- GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE - CONTRIBUTO DEGLI STUDENTI DEL LICEO MAJORANA
- ORDINE DEL GIORNO PRESENTATO DAL GRUPPO FORZA ITALIA AD OGGETTO: “BONIFICA CAVA VIA MOLINARA”
- ORDINE DEL GIORNO PRESENTATO DAL GRUPPO FORZA ITALIA AD OGGETTO: “LOTTA ALL’EVASIONE FISCALE”
- ORDINE DEL GIORNO PRESENTATO DAL GRUPPO FORZA ITALIA AD OGGETTO: “PROGETTO ALTERNANZA SCUOLA LAVORO”
- ORDINE DEL GIORNO PRESENTATO DAL GRUPPO FORZA ITALIA AD OGGETTO: “CREAZIONE DI NUOVI ORTI COMUNALI”
- ORDINE DEL GIORNO PRESENTATO DAL GRUPPO FORZA ITALIA AD OGGETTO: “RIPRISTINO FIERA DI DESIO P.ZZA DON GIUSSANI”
- ORDINE DEL GIORNO PRESENTATO DAL PARTITO DEMOCRATICO, LISTA CIVICA DESIO VIVA E LISTA CIVICA SINISTRA PER DESIO, AI SENSI DELL’ART. 46 DEL REGOLAMENTO DEL CONSIGLIO COMUNALE AVENTE AD OGGETTO: “RICHIESTA DI PUBBLICAZIONE INTEGRALE ANALISI DELL’ACQUA POTABILE”
- ORDINE DEL GIORNO PRESENTATO DAL MOVIMENTO 5 STELLE AD OGGETTO: “RICHIESTA DI PARTECIPAZIONE ALL’AVVISO PUBBLICO DI REGIONE LOMBARDIA PER LA RIMOZIONE DELL’AMIANTO NELLE SCUOLE”
- ORDINE DEL GIORNO PRESENTATO DAL MOVIMENTO 5 STELLE AD OGGETTO: “UTILIZZO DELLE RISORSE STATALI ASSEGNATE A REGIONE LOMBARDIA PER LA MOBILITÀ CICLABILE E PEDONALE”
- ORDINE DEL GIORNO PRESENTATO DALLA LEGA NORD PER L’INDIPENDENZA DELLA PADANIA AD OGGETTO: “AZIONE POLITICA A SOSTEGNO DELLA LEGITTIMA DIFESA IN CASO DI FURTI E AGGRESSIONI”
- ORDINE DEL GIORNO PRESENTATO DAL CONS. VILLA ANDREA -LEGA NORD PER L’INDIPENDENZA DELLA PADANIA- AD OGGETTO: “SENTENZA DELLA CORTE COSTITUZIONALE N. 129/2016 RELATIVA A DETERMINAZIONE DELLA RIDUZIONE DEL FONDO SPERIMENTALE DI RIEQUILIBRIO ANNO 2013. ISTANZA DI RIMBORSO AI MINISTERI DELL’ECONOMIA E FINANZE E DELL’INTERNO”
- ORDINE DEL GIORNO PRESENTATO DAL GRUPPO CONSILIARE FORZA ITALIA AD OGGETTO: “ENCOMIO FORZE DELL’ORDINE”
- ORDINE DEL GIORNO PRESENTATO DAL PARTITO DEMOCRATICO, LISTA CIVICA DESIO VIVA E LISTA CIVICA LA SINISTRA PER DESIO AD OGGETTO: "PER LA LIBERAZIONE DEL GIORNALISTA ITALIANO GABRIELE DEL GRANDE, DETENUTO IN TURCHIA"
- ORDINE DEL GIORNO PRESENTATO DAL GRUPPO MOVIMENTO 5 STELLE AD OGGETTO: “ADOZIONE DEL PIANO ELIMINAZIONE BARRIERE ARCHITETTONICHE (PEBA) E DEL PIANO ACCESSIBILITÀ URBANA (PAU)”
- ORDINE DEL GIORNO PRESENTATO DAL MOVIMENTO 5 STELLE AD OGGETTO: “ADOZIONE DI UN REGOLAMENTO COMUNALE PER LA GESTIONE DEI BENI CONFISCATI O SEQUESTRATI ALLE MAFIE”
- INTERROGAZIONI ART. 47 - REGOLAMENTO CONSIGLIO COMUNALE
- ACCORDO TRANSATTIVO CON I SIG. NOCERA GIUSEPPE, CARLO E LUISA MASOLO, ROSA ANGELA E LUIGI TRABATTONI, COMUNE DI DESIO A SEGUITO DI PROVVEDIMENTO AVANTI LA CORTE DI APPELLO DI MILANO. APPROVAZIONE SCHEMA TRANSAZIONE.
- LAVORI DI REALIZZAZIONE NUOVA PALESTRA SCUOLA PRIMARIA U. TAGLIABUE 2° LOTTO FUNZIONALE – REALIZZAZIONE NUOVA PALESTRA E ADEGUAMENTO NORMATIVO PLESSO ESISTENTE (B/1567_LOTTO_2). APPROVAZIONE DELLA DEROGA ALLA DISTANZA MINIMA DEL FABBRICATO DALLA SEDE STRADALE - C.U.P. G47B14000460004
- VARIAZIONE AL BILANCIO DI PREVISIONE 2017 – 2019