Domenica 4 febbraio alle 15.30 al Circolo Culturale Pro Desio (via Garibaldi, 81, Desio) l'associazione "Amici della musica" offre la possibilità di incontrare da vicino e di ascoltare un grande artista: Michele Marelli. Ad appena 39 anni, Marelli è uno dei più importanti clarinettisti del mondo. Il suo talento straordinario gli ha permesso di lavorare insieme ai più grandi compositori di oggi: Karl Heinz Stockhusen, Gyorgy Kurtag, Sylvano Bussotti, Ivan Fedele.
Clarinetto e pianoforte
Accompagnato dalla pianista Tatjana Jercog,Marelli, Marelli accompagnerà i presenti con il suo clarinetto in un percorso musicale che attraverserà tutto il Novecento, fino ad arrivare ai nostri giorni: Claude Debussy, Maurice Ravel, George Gershwin, Igor Stravinsky, Sergej Prokofiev. Per poi terminare con uno sguardo ai grandi autori di oggi: Stockhausen, Kurtag, Bussotti, Fedele.
Raccontare la musica
Michele Marelli è anche un grande affabulatore e saprà intrattenere “raccontando” i brani che saranno ascoltati, ma anche incuriosendo con tanti aneddoti sui grandi compositori protagonisti del pomeriggio musicale. Un momento fatto anche di tante storie da scoprire.
Sarà possibile incontrare l'artista
Al termine del momento musicale sarà possibile incontrare l’artista, dialogare con lui e – per chi lo desidera – acquistare un cd e farlo autografare. Un oggetto culturale per riascoltare i brani ogni volta che si vuole ma anche un ricordo di un momento speciale che resterà per sempre.
Per partecipare l'associazione chiedede di prenotare scrivendo o telefonando a: marco.mologni@gmail.com 339-1352286.