Dopo la Lega anche Forza Italia in polemica con il PD per l'ospedale - Desio in diretta
advdoctor-WOXYZd-AfyGVX

Ultime da Desio

Responsive Ads Here

Post Top Ad

Responsive Ads Here

martedì 16 gennaio 2018

Dopo la Lega anche Forza Italia in polemica con il PD per l'ospedale


"Il Sindaco Corti del Pd era comodamente seduto sulla sua poltrona a tentare di risolvere i problemi edilizi inerenti ad alcune mansarde sorte abusivamente sul territorio desiano. Noi abbiamo organizzato gazebo con volantinaggio per informare la città delle criticità che interessavano la struttura ospedaliera, ha operato una raccolta firme da portare all’attenzione dei vertici ospedalieri per vedere come risolvere i problemi". Dopo la Lega Nord, anche Forza Italia prende posizione contro il Partito Democratico di Desio, in vista dell'arrivo di Giorgio Gori in città, che domani farà visita all'ospedale.

La risposta all'attacco del PD

"La riforma della Sanità ha depotenziato e declassato il nostro ospedale, penalizzandolo in modo importante", hanno dichiarato gli esponenti democratici. E la riposta di Mattia Costanza, portavoce degli azzurri, non si è fatta attendere: "È comodo e facile interessarsi dei problemi che attengono ad una pubblica struttura quando la maggior parte di essi è stata brillantemente risolta dal Governatore Maroni e dal Vicepresidente Fabrizio Sala della Regione Lombardia. Ci domandiamo dov’era il Sindaco Roberto Corti e la sua giunta quando le tematiche evidenziate erano esplose in tarda primavera 2017".  


Sinergia con la Regione

Un incontro con il direttore generale dell’ASST, dr. Matteo Stocco, aveva rassicurato gli azzurri sul fatto che le richieste erano già alla sua attenzione della direzione sanitaria e trasmesse in Regione, che ha stanziato circa due milioni e mezzo per l’ampliamento e la ristrutturazione del Pronto soccorso e di altri reparti, a cui si sono aggiunte altre somme per l'acquisto di nuovi macchinari.

L'attacco a Corti

"Il Sindaco Pd ha fatto chiudere il Tribunale, il Giudice di Pace e non ha nessuna rappresentanza all’interno delle società partecipate come BEA e GELSIA", è poi partito alla carica Costanza. "È sintomatica l’emergenza rifiuti che la città sta vivendo con la nuova raccolta. Forza Italia bada a cose concrete, il Pd fa le assemblee a cose risolte, certamente non per merito del Sindaco e dei suoi amministratori. La Regione Lombardia è sinonimo di buon Governo che va riconfermato per l’interesse generale dei cittadini lombardi".

(Foto da Facebook FORZA ITALIA DESIO)

Post Bottom Ad

Responsive Ads Here