Pietro Grasso a Desio, iniziano le manovre elettorali dei politici nostrani - Desio in diretta

giovedì 11 gennaio 2018

Pietro Grasso a Desio, iniziano le manovre elettorali dei politici nostrani


Iniziano le manovre elettorali, in vista delle imminenti elezioni del prossimo 4 marzo. La prima a muoversi, in cerca di una ricandidatura vincente è la Senatrice Lucrezia Ricchiuti, nostra concittadina desiana. Eletta nelle file del PD, lasciato il partito in polemica con Renzi per approdare alla neonata formazione Liberi e Uguali insieme a Pietro Grasso e Laura Boldrini.


Incontro in via Gramsci

Per la formazione politica che si colloca saldamente nel campo della sinistra, è previsto un appuntamento anche a Desio. Il presidente del Senato infatti sarà presente nella nostra città venerdì 19 gennaio per incontrare alcuni lavoratori di aziende brianzole e le organizzazioni sindacali (alle 17, in via Gramsci). In seguito terrà un'assemblea pubblica (alle 18:30 a Nova Milanese, in via Zara) inaugurando, così, la campagna elettorale in Brianza.

Centrodestra, 5 stelle e civiche

Per ora tutto tace dalle segreterie degli altri partiti, anche se per il Movimento 5 stelle pare scontata la ricandidatura dell'Onorevole Davide Tripiedi. Il centrodestra si sta riorganizzando per il sostegno ad Attilio Fontana, entrato in campo dopo la rinuncia di Roberto Maroni. Bocche cucite anche in casa PD e nel mondo delle liste civiche, ma è molto probabile che alla fine nelle liste elettorali trovino spazio per una candidatura anche altri esponenti della politica desiana.

Pagine