Carnevale desiano in piazza il 17 febbraio con tanti simpatici insetti - Desio in diretta

giovedì 8 febbraio 2018

Carnevale desiano in piazza il 17 febbraio con tanti simpatici insetti

Archiviati i festeggiamenti di Capodanno, arriva l'altra festa dei divertimenti: è Carnevale. Desio osserva il rito ambrosiano, che festeggia questa ricorrenza qualche giorno dopo rispetto le diocesi di osservanza romana. Quest'anno maschere, coriandoli e stelle filanti in piazza sono previsti per il 17 febbraio. 


Oratori al lavoro per preparare i carri

Gli oratori di Desio sono già al lavoro per realizzare i carri. S. Pio X, San Giovanni Battista, San Pietro e Paolo, San Giorgio e Beata Vergine Immacolata: questi sono i punti di partenza delle sfilate, alle ore 14.30 che si daranno appuntamento in centro città. Ogni corteo si riunirà in uno più grande, che terminerà in piazza Conciliazione con una grande festa in maschera.


Desiani, partecipate alla realizzazione dei carri

Tutti possono partecipare alla realizzazione dei carri e alla sfilata del 17 febbraio. C'è tempo fino a domenica 11 febbraio per consegnare l'iscrizione al proprio oratorio di riferimento. Chi non riuscisse a recarsi fisicamente in oratorio, può cercare i riferimenti su internet e mandare un messaggio. Iscrivendosi, ci sarà la possibilità di avere riservato un costume e partecipare alla sfilata direttamente su uno dei carri.

Quest'anno il tema dei carri è quello degli insetti

Un tema particolare quest'anno: gli insetti. Sarà questo il tema comune di ogni carro. Come si vede dall'immagine sottostante, "rubata" dalla pagina Facebook dell'Oratorio centrale di via Achille Grandi, i ragazzi sono già al lavoro. Appuntamento in piazza Conciliazione il 17 febbraio con il Carnevale desiano.

Pagine