Clamoroso: Michele Vitale si dimette dal consiglio comunale - Desio in diretta

giovedì 15 febbraio 2018

Clamoroso: Michele Vitale si dimette dal consiglio comunale

Colpo di scena tra i banchi del consiglio comunale. Michele Vitale, capogruppo di Forza Italia, si è dimesso. Non farà più parte della più importante istituzione della città.

Motivi lavorativi e personali

"Le dimissioni sono motivate da nuovi impegni personali e professionali che dovrò affrontare prossimamente e che mi porteranno ad essere molto spesso lontano dalla città", si legge nella lettera ufficiale che l'ormai ex consigliere ha protocollato in Municipio. Nessun scossone o divergenza politica con il partito, dato che lunedì sera l'esponente azzurro ha presenziato all'inaugurazione della sede elettorale di Fabrizio Sala, candidato di Forza Italia al consiglio regionale.

Al suo posto la Barlozzetti?

Prima dei non eletti nella lista di Forza Italia è Carlotta Barlozzetti, una giovane molto preparata e radicata in città. Al momento non è ancora sicuro che accetti l'incarico. In queste ore c'è fibrillazione a Palazzo e nell'ambiente politico per capire chi possa essere la new- entry in Consiglio comunale. Potrebbe essere lei a prendere il posto di Vitale e sedere accanto a Daniele Commatteo, l'altro consigliere comunale azzurro.

E' la seconda dimissione in Forza Italia

Michele Vitale è il secondo consigliere comunale di Forza Italia che lascia. Prima di lui aveva già rinunciato la giovanissima Giorgia Costanza, con le dimissioni presentate dopo appena una presenza e due assenze dal consiglio.

Nel PD ha lasciato La Greca
Defezioni anche in casa Partito Democratico. Lo scorso consiglio comunale riunitosi lunedì sera ha accolto le dimissioni di Emanuela La Greca. In quasi due anni ha collezionato solo un paio di interventi in aula e nulla di più. Ha quindi deciso di lasciare. Al suo posto è rientrato Dario Hueller, già consigliere nella scorsa amministrazione.

Pagine