Il provvedimento interessa il tratto compreso tra l’incrocio con via Gavazzi e via Carducci e l’intersezione con via Vittorio Veneto
Divieto da dopo Pasqua
Dopo Pasqua le auto non potranno più fermarsi in corso Italia. Il divieto di sosta, che sarà in vigore dalla settimana successiva a Pasqua, riguarderà il lato est della strada, quello compreso tra l’incrocio con via Gavazzi e via Carducci e l’intersezione con via Vittorio Veneto.
«La sede della linea tranviaria “Milano - Carate Brianza”, soprattutto nel tratto dove la circolazione dei tram avveniva in sede promiscua, è divenuta area di sosta indiscriminata. Ciò provoca problemi alla circolazione nei due sensi di marcia, in particolare per gli autobus in servizio di trasporto pubblico». Così l’assessore alla gestione delle risorse e controllo del territorio Jennifer Moro spiega la necessità di intervenire.
Evitare le soste irregolari
L’obiettivo è evitare il dilagante fenomeno della sosta irregolare e disordinata lungo una delle principali assi stradali del centro cittadino, garantendo il regolare transito degli autobus del trasporto pubblico locale in entrambi i sensi di marcia.
«Questa soluzione – conclude l’assessore alle Politiche di governo del territorio Giovanni Borgonovo – ci consente di garantire la sicurezza stradale e rendere più scorrevole il traffico lungo corso Italia con evidenti vantaggi per gli automobilisti, nell’ambito di una razionale gestione della mobilità urbana».