Anche i cittadini residenti a Desio possono usufruire del Bonus idrico, istituito da Brianzacque a favore delle famiglie in difficoltà e delle fasce deboli della cittadinanza. Con questa misura sarà sostenuta la copertura delle spese sostenute o da sostenere per i consumi idrici.
La domanda per l'assegnazione del Bonus idrico va presentata all'Ufficio protocollo del Comune di Desio (ingresso da via Gramsci), compilando l’apposito modulo.
L’erogazione del Bonus ai richiedenti in possesso dei requisiti richiesti avverrà “a sportello” sino al 30/09/2017, nei limiti del fondo disponibile stabilito da Brianzacque S.r.l. per ciascun Comune, che per Desio è fissato a 80mila euro.
La modulistica che regola la “Disciplina di dettaglio del bonus idrico” ed il modulo da compilare sono riportati a questo link, ma si possono anche scaricare dai siti del Comune di Desio e di Brianzacque.
Per ulteriori informazioni i residenti in Desio possono rivolgersi presso i Servizi Sociali alla Sig.ra Cinzia Stefanello – tel. 0362 392341.
Le domande dovranno essere presentate al Comune di residenza del richiedente entro il 30 settembre 2017.