Anche per l'anno scolastico 2017-2018 la Regione Lombardia ha definito il finanziamento della dote scuola, per le famiglie degli studenti lombardi che frequentano le scuole Secondarie di 1° (Classi I, II e III) e Secondarie 2° (classi I e II) statali, le scuole paritarie o gli istituti di istruzione formazione professionale (classi I e II).
La domanda per accedere al contributo può essere presentata esclusivamente in via informatica fino alle ore 17.00 del 15 giugno 2017 collegandosi al link http://www.scuola.dote.regione.lombardia.it, dove è possibile trovare oltre alla modulistica anche la guida per la compilazione on-line.
La conferma dell’avvenuto esito di ammissione alla dote avverrà attraverso un sms oppure attraverso un messaggio di posta elettronica che sarà inviato direttamente al numero di cellulare o all’indirizzo e-mail dichiarati nella domanda.
E’ possibile presentare una domanda di dote scuola dopo la data di scadenza, in formato cartaceo, ma solo ed esclusivamente nei seguenti casi:
- cambio scuola da statale o da Istituzione formativa accreditata a scuola paritaria o viceversa: è possibile trasmettere via telefax al n. 02 3936151 una domanda cartacea utilizzando il modulo A, entro il termine del 30 Novembre 2017;
- nuova residenza in Regione Lombardia: è possibile trasmettere via telefax al n. 02 3936151 una domanda cartacea utilizzando il modulo B, entro il termine del 29 Settembre 2017;
INFORMAZIONI
Per qualsiasi informazione di carattere generale è possibile rivolgersi agli Spazi-Regione di Regione Lombardia. Per problematiche specifiche è possibile scrivere a: dotescuola@regione.lombardia.it
Il personale dell’ufficio Scuola e Formazione del Comune di Desio fornirà servizio di assistenza alla compilazione, per coloro che non possiedono PC con collegamento a internet, previo appuntamento e compilazione di apposita modulistica disponibile presso l’ufficio .
Per prendere appuntamento telefonare, a partire da Martedì 18 Aprile a Lunedì 15 Maggio 2017 - dal Lunedì al Venerdì dalle ore 12.30 alle ore 14.00, al numero 0362-392.242.
IMPORTANTE! - Per la presentazione della domanda occorre avere la certificazione ISEE 2017 da richiedere ad uno degli enti competenti (CAF) o direttamente all’INPS sul sito www.inps.it