Dote scuola, dalla regione un aiuto concreto per l'educazione dei giovani lombardi - Desio in diretta
advdoctor-WOXYZd-AfyGVX

Ultime da Desio

Responsive Ads Here

Post Top Ad

Responsive Ads Here

venerdì 26 maggio 2017

Dote scuola, dalla regione un aiuto concreto per l'educazione dei giovani lombardi



Anche per l'anno scolastico 2017-2018 la Regione Lombardia ha definito il finanziamento della dote scuola, per le famiglie degli studenti lombardi che frequentano le scuole Secondarie di 1° (Classi I, II e III) e Secondarie 2° (classi I e II) statali, le scuole paritarie o gli istituti di istruzione formazione professionale (classi I e II).

La “Dote Scuola” è un aiuto concreto per l’educazione dei giovani lombardi. Accompagna il percorso educativo dei ragazzi che frequentano le scuole statali e paritarie o le istituzioni formative regionali, garantendo la libertà di scelta e il diritto allo studio.

La domanda per accedere al contributo può essere presentata esclusivamente in via informatica fino alle ore 17.00 del 15 giugno 2017 collegandosi al link http://www.scuola.dote.regione.lombardia.it, dove è possibile trovare oltre alla modulistica anche la guida per la compilazione on-line.

La conferma dell’avvenuto esito di ammissione alla dote avverrà attraverso un sms oppure attraverso un messaggio di posta elettronica che sarà inviato direttamente al numero di cellulare o all’indirizzo e-mail dichiarati nella domanda.

E’ possibile presentare una domanda di dote scuola dopo la data di scadenza, in formato cartaceo, ma solo ed esclusivamente nei seguenti casi:
  1. cambio scuola da statale o da Istituzione formativa accreditata a scuola paritaria o viceversa: è possibile trasmettere via telefax al n. 02 3936151 una domanda cartacea utilizzando il modulo A, entro il termine del 30 Novembre 2017;
  2. nuova residenza in Regione Lombardia: è possibile trasmettere via telefax al n. 02 3936151 una domanda cartacea utilizzando il modulo B, entro il termine del 29 Settembre 2017;

INFORMAZIONI
Per qualsiasi informazione di carattere generale è possibile rivolgersi agli Spazi-Regione di Regione Lombardia. Per problematiche specifiche è possibile scrivere a: dotescuola@regione.lombardia.it
Il personale dell’ufficio Scuola e Formazione del Comune di Desio fornirà servizio di assistenza alla compilazione, per coloro che non possiedono PC con collegamento a internet, previo appuntamento e compilazione di apposita modulistica disponibile presso l’ufficio .

Per prendere appuntamento telefonare, a partire da Martedì 18 Aprile a Lunedì 15 Maggio 2017 - dal Lunedì al Venerdì dalle ore 12.30 alle ore 14.00, al numero 0362-392.242.

IMPORTANTE! - Per la presentazione della domanda occorre avere la certificazione ISEE 2017 da richiedere ad uno degli enti competenti (CAF) o direttamente all’INPS sul sito www.inps.it

Post Bottom Ad

Responsive Ads Here