Nidi gratis, anche per il prossimo anno scolastico arriveranno i contributi da Regione Lombardia a Desio - Desio in diretta
advdoctor-WOXYZd-AfyGVX

Ultime da Desio

Responsive Ads Here

Post Top Ad

Responsive Ads Here

martedì 8 agosto 2017

Nidi gratis, anche per il prossimo anno scolastico arriveranno i contributi da Regione Lombardia a Desio



Anche per il prossimo anno scolastico il Comune di Desio aderisce all'iniziativa Nidi gratis, promossa da Regione Lombardia, che con un investimento di 32,5 milioni di euro garantisce una maggiore possibilità di accesso ai nidi anche per le famiglie in condizioni di difficoltà. La misura, voluta dal governatore Roberto Maroni, prevede l`azzeramento della retta pagata dalle famiglie per i nidi pubblici nel quadro degli interventi inclusi nel reddito di autonomia 2107. 

Per accedere al contributo entrambi i genitori devono essere residenti in Lombardia ed avere un ISEE inferiore a 20mila euro. L'anno scorso circa il 90% dei comuni lombardi hanno usufruito di "Nidi gratis", e da gennaio a luglio 2017, al comune di Desio sono stati erogati oltre 139mila euro in fronte di 2 istanze da parte delle famiglie di bambini frequentanti il nido di via Adamello, valide per l’anno scolastico in corso; e 37 istanze da parte delle famiglie di bambini frequentanti il nido di via Diaz.

Grazie a questa misura a sostegno della famiglia, anche le famiglie con maggiori difficoltà economiche possono permettersi di far frequentare ai propri figli il nido e soprattutto viene favorita possibilità per le madri di inserirsi, reinserirsi o rimanere nel mondo del lavoro dopo la gravidanza, assicurando la frequenza del bimbo all'asilo nido.

Post Bottom Ad

Responsive Ads Here