Nel Palazzo del Mobile sono stati arrestati 13 immigrati clandestini - Desio in diretta
advdoctor-WOXYZd-AfyGVX

Ultime da Desio

Responsive Ads Here

Post Top Ad

Responsive Ads Here

martedì 24 ottobre 2017

Nel Palazzo del Mobile sono stati arrestati 13 immigrati clandestini


Con un vero e proprio blitz a sorpresa, i Carabinieri di Desio hanno arrestato tredici immigrati clandestini, tutti di nazionalità marocchina, tunisina ed egiziana, che nei giorni scorsi avevano occupato abusivamente una parte dell'ex Palazzo del Mobile a San Giorgio. Tra gli occupanti indebiti anche una persona di nazionalità italiana ma origini marocchine.

I controlli sono scattati alle prime luci dell'alba di ieri mattina, quando i militari hanno effettuato l'operazione, una delle tante eseguite in questo ultimo periodo di costante monitoraggio dell'immobile fatiscente. Dopo il caso di violenza sessuale di fine estate, da parte delle forze di polizia la presenza in quest'area della città è diventata più costante.

Gli occupanti abusivi sono stati condotti in caserma per accertamenti, e nei loro confronti scatterà una denuncia per occupazione indebita. Ma non potrebbero i soli a ricevere una denuncia. Le forze dell'ordine, infatti, stanno anche valutando la possibilità di denunciare i proprietari del palazzone perché l'edificio è in rovina, non ci sono interventi per metterlo in sicurezza, favoreggiamento dell'immigrazione ed altri reati che al momento sono sotto valutazione. I proprietari sono circa 130, raggiungerli tutti è molto difficile, così come è difficoltoso metterli tutti d'accordo per decidere cosa fare di questo mostro di cemento abbandonato. Questo però non è un buon motivo per lasciare avanzare il degrado che ogni giorno diventa sempre più evidente. Ci auguriamo che la possibilità di ricevere una denuncia possa smuovere la situazione in meglio.

Tuttavia il sindaco aveva detto in consiglio comunale che non c'erano margini di legge che potessero dare modo di intervenire. A quanto pare, se ci sono allo studio possibili denunce, non è proprio così.

Post Bottom Ad

Responsive Ads Here