"Primo ed unico post su LIberi e Uguali, Mi sono promesso (e lo manterrò) che non parlerò mai male di LeU in questa campagna elettorale". E' con questa promessa già mezza disattesa che si apre un post di Angelo Paola, segretario del PD di Desio, che su Facebook ha voluto condividere una sua riflessione sui suoi ex compagni di partito.
L'augurio e l'appello agli ex compagni
"Mi chiedo invece perché loro parlino male solo di noi, un'ossessione quotidiana, tralasciando e trascurando la destra e i paladini difensori della "razza bianca". È deprimente leggere ogni giorno attacchi da parte di alcuni di loro rivolti solo ed esclusivamente al Partito Democratico". Da qui, poi l'invito a raddrizzare il tiro per il bene di tutti e un appello elettorale: "Andate veramente a recuperare voti (questo avevate detto) piuttosto che cercare di eroderne ad un Partito che si è dichiarato essere argine del fascismo e del populismo".
Le reazioni del popolo di sinistra
Non sono mancate le reazioni al post del segretario cittadino del PD, che in relazione all'importante carica ricoperta ha suscitato un vivace dibattito. "Caro Angelo loro hanno una cosa che voi non avete: la coerenza. Siete telecomandati da un venditore di fumo e non ve ne rendete conto" ha commentato Simone Donat Cattin, storico attivista politico della sinistra desiana.
Per Cristiano Plicato, invece, il commento di Paola è stato indovinato: "Sono perfettamente d'accordo con te Angelo. È diventato un mantra! Quando non si ha argomenti, quando si è nati in una famiglia si è condiviso il pane per tanto tempo, quando si divorzia anziché tenere la parte buona, si semina zizzania".
Stasera l'Onorevole Rampi
Rimasti orfani della Senatrice Lucrezia Ricchiuti, tra le fondatrici di Liberi e uguali, il PD di Desio si affida all'Onorevole Roberto Rampi per proseguire la campagna elettorale e far sentire la propria voce a Roma. L'incontro è rivolto a tutti gli iscritti e simpatizzanti del partito democratico di Desio per confrontarsi su questi 5 anni a Montecitorio e l'attività svolta da Rampi.
(Foto dal profilo Facebook della Senatrice Lucrezia Ricchiuti)