Inaugurata la nuova farmacia comunale in corso Italia - Desio in diretta
advdoctor-WOXYZd-AfyGVX

Ultime da Desio

Responsive Ads Here

Post Top Ad

Responsive Ads Here

giovedì 14 dicembre 2017

Inaugurata la nuova farmacia comunale in corso Italia



Addio alle code al banco. Tutto merito del sistema robotizzato della nuova farmacia comunale «Desio Centrale» che è stata inaugurata lunedì in corso Italia 53. Ha preso il posto del negozio di abbigliamento Pozzi, che lo scorso anno ha chiuso i battenti dopo oltre sessant'anni di attività

Una farmacia tecnologica

Il «robot» all'avanguardia di cui è dotato il nuovo negozio, in pochissimi secondi e attraverso un sistema di posta pneumatica, è in grado di portare dal magazzino al banco il farmaco. Ma i vantaggi non finiscono qui: il «sistema» consente di controllare in tempo reale l’esatta consistenza dei farmaci, monitorare la scadenza dei medicinali e ridurre la possibilità di consegnare il farmaco sbagliato. Un sistema in grado di trasportare tra le 500 e le 600 scatole l’ora.

Un grande spazio per la clientela

Inoltre i lavori di ristrutturazione e definizione del nuovo layout interno hanno permesso di realizzare spazi più confortevoli per la clientela, proporre nuovi servizi e aumentare la superficie espositiva e di vendita fino a 120 mq. «Quando si parla di salute non bisogna mai dimenticare che dietro ai numeri e alle ricette ci sono delle persone. Il “fattore umano” è determinante. Questa tecnologia consente al farmacista di non allontanarsi dal banco e utilizzare quel tempo per parlare con il cliente e consigliarlo. E, in concreto, migliorare il servizio ai cittadini», ha dichiarato il sindaco Roberto Corti.

Le farmacie comunali

Le tre farmacie (via Garibaldi, corso Italia e via Sempione) sono gestite da «Civiche Farmacie Desio Spa», società partecipata da «PharmaCoop Lombardia» e Comune di Desio, che ha fatto i lavori e sostenuto l’investimento. 

Post Bottom Ad

Responsive Ads Here