Mercoledì incontrerà gli operatori sanitari dell'ospedale di Desio, poi la cittadinanza. Doppio appuntamento con Giorgio Gori, candidato del Partito Democratico alla presidenza della Lombardia, che nel suo tour elettorale farà tappa anche nella nostra città. Alle ore 18.00, dopo la visita al nosocomio, l'incontro è stato organizzato presso la sala "Pro Desio" di via Garibaldi 81.
Il PD: ospedale di Desio depotenziato
"La riforma della Sanità ha depotenziato e declassato il nostro ospedale, penalizzandolo in modo importante", ha attaccato il PD, invitando i desiani a far circolare l'informazione. "La Lega desiana si è guardata bene dal creare grattacapi al proprio governatore e ha preferito stare in silenzio piuttosto che rivendicare il posto che Desio merita", ha dichiarato Angelo Paola, segretario cittadino dei democratici. "Desio sta diventando un ospedale di serie b, sottoposto a Monza", ha concluso, postando una fotografia che lo ritrae mentre distibuisce dei volantini davanti all'ingresso del parcheggio di via Mazzini.
Lega Nord: con la riforma aperti nuovi reparti, ampliamento del Pronto Soccorso e arrivati nuovi macchinari
Non si è fatta attendere la replica della Lega Nord, che per bocca del segretario Martina Cambiaghi ha fatto sentire la propria voce: "Qualcuno dalle parti del PD aveva paventato la chiusura del nostro ospedale cittadino. Invece con la Riforma della Sanità, Regione Lombardia ha stanziato 2 milioni di euro per l'ampliamento del Pronto Soccorso dell'ospedale di Desio, altri finanziamenti sono stati utilizzati per l'acquisto di nuovi macchinari ed attrezzature mediche, diversi importanti corsi di specializzazione sono stati ospitati nella nostra struttura e, recentemente, è stato attivato l'ambulatorio di Terapia del Dolore.
Dalla Regione investiti 12 milioni di euro in Provincia di Monza e Brianza
In generale, nella nostra provincia di Monza e Brianza, i finanziamenti erogati sono stati in totale 12 milioni e 700 mila euro. "Tutto questo dimostra la concretezza della Giunta Regionale guidata dalla Lega che riesce, grazie ad una politca virtuosa di riorganizzazione e di risparmi, ad investire nella riqualificazione degli ospedali, nonostante i tagli effettuati dal governo centrale", ha poi aggiunto l'esponente del Carroccio, annunciando l'arrivo di Attilio Fontana, candidato del centrodestra nelle prossime settimane a Desio.