La Lima di Desio, storica azienda fondata nel 1948, si ingrandisce. Da poche settimane è stata acquisita l'ex Forsidera, con sede ad Albignasego in provincia di Padova. Salgono così a due gli impianti attivi, con questo che si aggiunge a quello di via Agnesi, nella zona dell'inceneritore.
Un'acquisizione importante
Lo stabilimento padovano è specializzato nella rilaminazione a freddo di prodotti piani di basso spessore in acciaio al carbonio, ed era parte del gruppo Marcegaglia dal 1997.I nuovi impianti permetteranno un ulteriore rafforzamento della stessa Lima, acquistata da Eusider nell’agosto del 2015, e che negli ultimi anni si è affermata sempre più come riferimento nel settore. L’acquisizione dello stabilimento di Padova, che va ad aggiungersi a quello di Desio, consente a Lima di ampliare la gamma di offerta dedicata ai numerosi settori dell’economia italiana ed europea.
Azienda storica di Desio
La Lima, nel corso degli anni, è diventata una delle più importanti realtà nel campo della rilaminazione a freddo dei nastri in acciaio. La sua produzione diversificata tra basso e alto tenore di carbonio, il rispetto degli standard di qualità e l’attenta scelta delle materie prime sono il risultato di una politica aziendale di innovazione ed efficienza che riesce a rispondere anche ai più severi requisiti del mercato nazionale e internazionale. Dal 31 agosto 2015 la società è entrata a far parte del Gruppo Eusider con la ragione sociale di Lima-Eusider S.r.l., acquisendo stabilità e forza economica e finanziaria.